21

QUADRO 750/L - REDDITI DELLA SOCIETÀ O ASSOCIAZIONE DA IMPUTARE AI SOCI O ASSOCIATI

Nel rigo L12 (di nuovo inserimento), riservato alle società semplici e soggetti equiparati, vanno riportate le perdite derivanti dall'esercizio di imprese commerciali in contabilità ordinaria non compensate con i redditi derivanti da imprese commerciali. Ai sensi dell'art. 8 del Tuir, infatti, le suddette perdite non possono essere computate in diminuzione dei redditi diversi da quelli derivanti dall'esercizio d'imprese commerciali.

Gli oneri sostenuti dalla società e deducibili dal reddito complessivo dei singoli soci e gli oneri detraibili dall'imposta dovuta dai soci nella nuova misura del 22% devono essere indicati, rispettivamente, nei righi da L15 ad L17 e nei righi L19 ed L20.

Nel precedente modello questi oneri dovevano invece essere indicati nell'apposita colonna 6 ora scomparsa.

Tra gli oneri deducibili non sono più compresi i versamenti effettuati a favore di fondazioni, associazioni ed enti con il fine di portare aiuto alle popolazioni del Nord Italia colpite dalle alluvioni del mese di novembre 1994.