Rinnovata convenzione agli intermediari per F24 cumulativo, disponibile sul sito dell’Agenzia a partire dal prossimo 28 dicembre.

 

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato agli intermediari il rinnovo, per i prossimi tre anni, della convenzione per l’F24 cumulativo, che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2010 (cfr. comunicato stampa 22 dicembre 2009).

In tal modo gli intermediari potranno continuare ad effettuare i versamenti telematici delle imposte e dei contributi dovuti dai propri clienti, con addebito diretto sui  loro conti correnti.

Altra notizia, inoltre, riportata dal predetto comunicato riguarda l’aggiornamento a 1 euro dell’importo relativo alla remunerazione per il servizio fornito dagli intermediari che prevede una fatturazione con cadenza annuale.

Per conoscere le modalità operative per aderire al servizio telematico dell’F24 cumulativo si rinvia alla lettura del suddetto comunicato, precisando che il rinnovo di tale servizio può avvenire, per gli intermediari che già aderiscono alla convenzione, entro la fine del mese successivo al primo pagamento del 2010. Qualora gli intermediari non effettuassero prima di tale termine pagamenti con F24, avranno tempo per aderire alla convenzione fino al 31 luglio 2010. Gli intermediari, invece che aderiscono al servizio per la prima volta non hanno invece limiti di tempo.

Resta confermata la possibilità di consultare tramite il cassetto fiscale le quietanze dei versamenti effettuati dall’utente titolare delle deleghe di pagamento.